INCONCRETO » Elenco News » Notizia

Linea SIRIO di PROIND: malte cementizie antiritiro per ripristini, consolidamenti, protezione

del 13/06/2017

PROIND, all’interno della Linea SIRIO ha tre malte che possiedono caratteristiche rilevanti impiegate da sole o in abbinamento ai sistemi di isolamento termico (come lana di roccia, pannelli poliuretano o fibra di legno): SIRIOBETON IDR, INTOCAL e RASOCAL NHL 5.0.


SIRIOBETON IDR
SIRIOBETON IDR è un intonaco di fondo macro-poroso da risanamento (R) ad applicazione manuale e meccanizzata (macchina intonacatrice), specifico per il ripristino di murature soggette a risalita di umidità per capillarità. A base di leganti idraulici naturali, inerti silicei selezionati ed additivi specifici, certificato per opere ecocompatibili, ad emissione VOC nulla, insensibile ai sali minerali disciolti nell’acqua, traspirante, specifico per il rifacimento di intonaci soggetti a deterioramento dovuto a risalita di umidità per capillarità. Indicato per murature vecchie e nuove in pietra, mattone, tufo e miste.
Oltre alle caratteristiche sopraelencate si accompagnano un basso coefficiente di permeabilità al vapore ed una classe di resistenza al fuoco A1.
Classificazione
GP CS IV W1 ed R CS II secondo la Normativa UNI EN 998-1:2010.

INTOCAL
INTOCAL è un bio-intonaco biologico ed ecocompatibile, fibrato di fondo altamente traspirante a base di calce idraulica naturale. È formulato abase di inerti selezionati, leganti a base di calce idraulica naturale NHL 3.5 e calce aerea ad elevata purezza e bassocontenuto di sali solubili, additivi specifici ad elevata biodegradabilità e speciali fibre micronizzate.Certificato per opere ecocompatibili, ideale in ambito ristrutturazione su qualunque supporto ed all’interno di cicli altamente traspiranti. Le caratteristiche sono l’ottima traspirabilità, l’ecocompatibilità e l’emissione di VOC nulla.
Ridottissimo coefficiente di permeabilità al vapore, assenza di conducibilità termica e classe di resistenza al fuoco A1.
Classificazione
GP CS II W0 secondo la Normativa UNI EN 998-1:2010.

RASOCAL NHL 5.0
RASOCAL è un rasante minerale base calce idraulica naturale (classe NHL 5.0)tixotropico in polvere a basso assorbimento d’acqua a base di pura calce idraulica naturale e sabbie di quarzo sferoidale da utilizzarsi come rasante (spessori di 2 ÷ 3 mm per mano e consumi di 1,3Kg/m² per ogni mm di spessore applicato) ad altissima traspirabilità in realizzazioni ecocompatibili.
Applicabile per intonaci interni ed esterni, su intonaci a base di calce idraulicanaturale o cementizi. Il prodotto è altamente traspirante ed insensibile all’azione disgregante degli attacchi solfatici:per questo motivo è utilizzabile anche come finitura su intonaco deumidificante da risanamento (in questo caso evitaredi frattazzare).
Ottime sono la resistenza all’umidità, la resistenza all’invecchiamento e la durabilità al gelo/disgelo.
Ridottissimo coefficiente di permeabilità al vapore, assenza di coefficiente di conducibilità termica e classe di resistenza al fuoco A1.
Classificazione
(GP)(CS III W1) UNI EN 998-1 

vai al sito PROIND

di PROIND

Notizia letta: 1418 volte

    

Torna alla Lista News »